La Nostra Storia
Artigiani…semplicemente artigiani, come quelli che una volta si vedevano lavorare davanti alle botteghe, ma con qualche macchinario in più…ecco chi siamo! La nostra breve storia ha inizio nel 1967 a Milano quando mio papà ed un architetto si incontrano e studiano un sistema per costruire camini in modo nuovo ed innovativo; da allora mio padre non ha più smesso e ha trasmesso a me e ai ragazzi che lavorano c/o i nostri laboratori (un fabbro, un falegname, un muratore) la passione per questo elemento d’arredo così importante ed in grado di trasformare in modo unico ogni singolo ambiente.
Qualcuno ha scritto di noi dicendo che “il fuoco scoppiettante di tre caminetti sempre accesi (escluso durante la calura estiva) è l’allegro benvenuto ai visitatori del negozio”. Ed è vero, poiché spesso i nostri camini vengono accesi per scaldare l’ambiente ma anche per catturare la curiosità dei passanti poco avvezzi a vedere scoppiettare un allegro fuocherello!



La Nostra Filosofia
La caratteristica dei nostri camini, delle nostre cucine in muratura, degli arredi in finta muratura e di ogni altra grande o piccola realizzazione è la gioia di proporre soluzioni diverse a seconda delle esigenze, degli spazi, dei materiali senza vincolarsi a preconcetti dettati da cataloghi e da parti già pronte.
Inoltre la stretta collaborazione che caratterizza il lavoro svolto sin dai primi passi per la progettazione, passa attraverso la costruzione delle parti di officina e di falegnameria fino alla posa in opera, garantendo un risultato accurato e raggiunto con entusiasmo. In questo modo possiamo proporre soluzioni per ambientazioni moderne, per appartamenti o ville, per taverne o cucine di medio-piccole dimensioni spaziando tra diversi materiali quali pietra, legno, marmo e ceramica. Sfogliate la raccolta fotografica che vi proponiamo; non troverete dei modelli ma le fotografie che i nostri clienti sono stati entusiasti di offrirci per documentare la flessibilità e l’accuratezza delle realizzazioni…provate a guardare!